I musei Italiani

È sempre più evidente quanto i Musei si stiano avvicinando ai Parchi di divertimento e quanto questi ultimi facciano il percorso inverso. L’esigenza da parte dei Musei di inserire interazione e momenti ludici, è la stessa necessità che ha il Parco Tematico, visto da una angolatura diversa, di inserire contenuti e valorizzare la propria proposta. Un esempio per tutti: ogni Parco Tematico si inventa una serie di percorsi didattici per le scuole o mostre itineranti vista la grande disponibilità di spazi. Tutto questo ha portato alla identificazione di un nuovo modello di proposta trasversale che con un neologismo viene chiamato “edutainment”.
UnitedHub è in rete con oltre 1.000 Musei Italiani che toccano complessivamente più di 44 milioni di visitatori, dialoga quotidianamente con gli stessi, crea contenuti supportati da partner idonei, estende il range dei prodotti interessanti ad un pubblico sempre più trasversale e contamina i punti di ristoro con operazioni pertinenti e contenuti performanti per i Bookshop.