News

Ormai è chiaro ed evidente a tutti l’evoluzione di Airbnb, da “alloggio easy d’assistenza”, al viaggio con proposte e “contenuti di destinazione”: alloggi unici, percorsi culturali o enogastronomici, eventi in prima fila etc. In questo caso, con Airbnb, puoi alloggiare in maniera esclusiva all’interno di una patata gigante a Boise, Idaho. Immagino che, per la scelta di questo alloggio, non sia sufficiente avere come cibo preferito la patata, perché il dormirci costa $ 200 a notte, mentre con 0,99 centesimi...
È ricorrente trovare la “spiaggia” nella vita artistica di Jovanotti . . . Tutto ha inizio dalla “spiaggia artificiale” di Aquafan di Riccione dove, nel 1988 dal Walky Cup, poco più che ventenne, si lanciava con Gimme Five nel mondo dei ragazzini con l’album “Jovanotti for President”. Nel 1991, con “Una tribù che balla”, allarga ritmi e orizzonti e oltre ai teens, inizia a piacere agli adulti. Nel 2005, con il manifesto per il Comune di Rimini, in cui si...
Mi sono accorto, con particolare stupore e molto divertimento, che i social, oltre a stimolare il cazzeggio, sono una terapia stupenda per aiutare le persone introverse, che hanno problemi di relazione, frustrazione congenita o difetti di personalità. Con questo cosa voglio dire? Conosco da diversi anni persone di Riccione, che lavorano in attività turistiche e in aziende pubbliche che hanno creato un vero e proprio avatar su facebook … non sto parlando di fake, ma della nuova specie dei SORSONI...
Dalla partenza in aprile nel Regno Unito, la Coca Cola energetica continua la sua scalata in Europa. Assieme alla Coca Cola Coffee, fa parte del costante impegno dell’azienda ad estendersi dalla sua categoria principale di bevande gassate, per diventare “un’azienda di bevande totali”, identificando il segmento Energy e Caffè come canali con un grande potenziale di business. La nuova Coca Cola Energy, combinazione di caffeina ed estratti di guaranà, vorrebbe mettersi in diretta concorrenza con i leader di mercato Red...
Disco anni ’90, la storia non si cancella, non si dimentica, ma si rappresenta e si racconta . . . Prima che il degrado e, magari, la speculazione edilizia, cancellino “la Piramide del Cocoricò”, sarebbe auspicabile trasformarla in un “contenitore permanente di mode, tendenze, creatività e stili di vita anni ’80 e ’90 delle Disco della Riviera Romagnola”. Una rappresentazione della storia di successo delle Discoteche di Riccione in primis, che ha anche il merito di aver aperto ad una...
Chi è il concorrente di questa estate, con poca gente felice e contrazione complessiva di tutte le località balneari “old style”? E dire che non ci sono più attacchi terroristici imminenti . . . E c’è Salvini che promuove l’Aftersun al Papeete di Milano Marittima . . . Quarto Grado e le Iene continuano a fare speciali su omicidi come nelle fresche serate invernali . . . Il clima? Siamo oltre ai famigerati siti meteo-click; il tempo è cambiato, occorrerà...
È un modello consueto per le aziende utilizzare ricorrenze, celebrazioni o manifestazioni importanti per rivitalizzare il brand, creare nuovi contenuti di racconto oppure prodotti personalizzati a tiratura limitata. In America, l’evento dei 50 anni del primo uomo sulla Luna, è stato un’occasione unica per le aziende per creare attività di comunicazione. Vedi la “Moon Landing  Pens Mark One: Apollo 11 edition”, oppure The Seattle Chocolate Moon Rocks, la Moon inspired Colorful Furnishing Marni di diversi modelli, fino al coltellino tascabile...
L’Ice Dog Sandwich: un gelato infuso con veri e propri pezzi di hot dog canditi, serviti da Oscar Mayer insieme a ghiaccio piccante, senape e crema, inseriti tra due “panini” di biscotti. La logica di Oscar Mayer per questa creazione? “Perché un hot dog per cena dovrebbe essere seguito da un hot dog per dessert.” l’Ice Dog Sandwich verrà lanciato a New York City la settimana del 12 agosto tramite una Wienermobile appositamente equipaggiata, che distribuirà campioni gratuiti. La Wienermobile...
I Salvataggi di Rimini rappresentano in tutta Italia l’emblema del salvamento in spiaggia, il simbolo nazional-popolare di un servizio fondamentale per la sicurezza delle persone. Le figure iconiche della Riviera Romagnola sono, anche quest’anno, protagoniste della campagna Valfrutta #NATIPRONTI, che ne valorizza le qualità di disponibilità e prontezza e che lo scorso anno ha toccato 21 milioni di visualizzazioni tramite i social. Grazie alla partnership tra Valfrutta e il Jova Beach Party, i Salvataggi di Rimini sono al centro di...
Sono ormai diversi anni che le aziende cercano tecniche e contenuti industrializzati per dialogare singolarmente con il consumatore, innumerevoli personalizzazioni della Coca Cola, dalle città ai nomi di persona seguita a ruota dalle “Nutelle customizzate”! Le Converse fai da te, le M&M da celebrazione, il messaggino personale nei Baci Perugina, Face Eggs di Firebox, il proprio viso realizzato con cioccolato peruviano, Dk’s Donuts con ciambelle personalizzate di vari sapori per scrivere frasi o nomi. Fino ad arrivare alle Heineken Unlimited...