News

La realizzazione di questo parco galleggiante di circa 700 mq che a tutti gli effetti rappresenta un piccolo “campo da calcio”, completa la proposta di Boabay l’aquapark galleggiante più grande del mondo nato a Rimini l’estate scorsa. È una case history quasi unica nel genere. Non è soltanto un progetto di comunicazione, ma è un parco a tutti gli effetti dove l’adulto e il bambino possono divertirsi assieme in un’esperienza unica, adrenalinica, socializzante e multi-target. Tutto questo in un momento...
Oltre il 30% della popolazione mondiale ha una parte del corpo tatuata.  Dal capostipite dei tatuaggi, la mummia Otzi di oltre 5000 anni fa che ne aveva impressi sul corpo oltre 60, che raccontavano i passaggi della sua vita, si è arrivati a tradurli in dettagli di stile. Dal segno religioso, alla libera espressione della personalità, simbolo di protesta, ricorrenza o ribellione a trend di moda.  Il passaggio non è stato breve (circa 5 millenni), ma l’enorme bacino di mercato...
La sovranità “dell’arte della mobilità urbana” URSS. Dalla decorazione di artisti locali che amano cose pulite ed ordinate e abbelliscono un paesaggio vuoto stimolati dal concetto del bello e da una sensibilità estetica comune nella cultura Bielorussa alla monumentale architettura Russa che venne definita “il palazzo per il popolo” fatta di pilastri di marmo, vetrate colorate e sculture imponenti. Espressioni completamente diverse di uno stesso “popolo sovrano”.
Museum of failure innovation. Come diventare un caso di successo nel museo dei casi d’innovazione d’insuccesso. Il Museum of Failure  si trova a Helsingborg in Svezia ed è una collezione di interessanti fallimenti dell’innovazione.  Il museo mostra questi fallimenti per offrire ai visitatori un’esperienza di apprendimento affascinante. La collezione è costituita da oltre settanta prodotti e servizi falliti provenienti da tutto il mondo. Ogni elemento fornisce una visione unica nel business rischioso dell’innovazione. Le lasagne congelate di Colgate, il ketchup...
La satira politica era patrimonio unico ed indivisibile della sinistra detta snob. Probabilmente, visto e considerato che la satira politica estremizzava ed esplodeva con ironia concetti surreali, vista la qualità mediocre dell’ultima generazione politica e in considerazione del fatto che loro stessi operano ed esternano il loro pensiero tramite supercazzole surreali, si e’ svuotato il motivo di esistenza della satira politica stessa. Non ha più senso raccontare “la realtà dei fatti”. Fortunatamente è cresciuta in maniera autoctona la satira sportiva,...
Peter  è un art director e designer di New York  che si esalta tramite l’illustrazione ed il design interattivo. L’artista ha creato un ritratto misto di Thomas J. Watson che contamina l’iconografia IBM  facendo il verso  agli album degli anni ’60 rock ‘n’ roll. Per capire meglio l’opera e l’uso del linguaggio utilizzato occorre partire dalla frase “good design is good business” pronunciata dal presidente IBM nel 1956 che piantava il seme di  quello che sarebbe diventato per anni  il...
Lapo Elkann è l’unico della “stirpe allargata degli Agnelli”  che riesce sempre a sorprendere.  La sua creatività, l’irriverenza, il modo di approcciare al prodotto, la capacità (o l’incoscienza) di rischiare e di essere sempre fuori dalle righe lo rendono mai banale. Non c’è solo l’idea, ma c’è anche pensiero e contenuto. Senza toccare i facili moralismi sulla sua vita e prendendo le dovute distanze dai noti esempi, solo lui poteva pensare la 500 Karmasutra  con la “carrozzeria” che si “spoglia”...
dal canale Disney Junior negli Usa nel 2015 ed in Italia nel 2016 per poi atterrare a Rai Yoyo la spiegazione del successo dei Super-eroi in formato baby contro i Super-cattivi. Un acceletarore di business nel target prescolare che sviluppa aumenti di fatturato in doppia cifra. Licensing di successo.
quando lo spazio abitato e commerciale vale oro come a Singapore, c’è chi ha pensato che si possano vendere Bentley, Ferrari, Maserati, Lamborghini e Aston Martin dentro una grande “vending machine” solo per ricchi indaffarati. Il lancio della Smart ha fatto scuola.
UNITEDHUB è il portale delle nuove reti di vendita, di comunicazione e del marketing delle passioni. Un grande aeroporto dove confluiscono tutti i passeggeri che verranno assegnati alla destinazione finale. Una specie di “lunapark pop delle nuove connessioni personali”, dove il concetto di “terminal” oppure “gate”, diventa l’apertura a nuove reti di vendita o la connessione al mercato, “l’operativo voli” il piano di presentazione delle reti. UNITEDHUB è lo specialista delle “nuove reti di consumo”. Dai parchi tematici, alle grandi stazioni,...