News

Da Toni Blair, fine anni 90,  testimonial “poco occulto” delle tenute in Toscana, a Linus e Radio DeeJay che sono un unicum da tempo con Riccione e Aquafan, fino a “Madonna che Puglia”. Il “freestagramer”: quando il marketing di destinazione coincide con il “piacere di vivere e condividere”. “Tutto quello che vedete è merito degli spaghetti” usando una famosa frase di Sophia Loren, Emily commenta la foto in cui si è fatta ritrarre davanti ad uno scaffale pieno di pasta...
Per la prima volta, ed in maniera chiara e diretta viene raccontato l’amore tra due adolescenti. Concetto semplice con  sottotitolo esplicativo: “il cuore sceglie ciò che vuole”. Il video di quattro minuti, pubblicato su YouTube, in 15 giorni, ha superato 26 milioni di visualizzazioni. Il racconto dell’amore gay è ideato da due studenti della Florida per una tesi di laurea. Pochi condizionamenti o retaggi ancestrali o di business, scelto il canale più sensibile all’ascolto: il web, ed ecco una normale...
Disney entra nel mercato dello streaming causando un grosso mal di testa a Netflix, decidendo di terminare l’accordo in essere. Attualmente Netflix è il partner esclusivo streaming negli Stati Uniti per tutti i film d’azione animati e live di Disney e Pixar. La formalizzazione dell’accordo risale al 2012, ma è entrato in vigore solo l’anno scorso e a Netflix restano poco più di due anni per sfruttarlo. La decisione della Disney non stupisce troppo, considerando la quantità di contenuti su...
Tramite i pionieri Avon, Mary Kay e Tupperware, il concetto di vendita peer-to-peer è stato in uso per decenni in quanto esploso come un modo veloce per le donne non lavoratrici per guadagnare soldi extra. Ora l’approccio ha una nuova spinta, grazie ai social e all’aumento del “wooing market”. Un perimetro nato dalla crisi finanziaria nel 2008 per descrivere il crescente passaggio a lavori part-time e a brevi accordi freelance di business. L’appaltatore indipendente è a tutti gli effetti “un...
Nel film Strange Days, scritto da James Cameron nel 1995, che restò in auge il tempo di una supposta di glicerina, si metteva in scena una società distopica e apocalittica,  in cui la realtà virtuale è una nuova forma di droga che si alimenta dei ricordi altrui, dove il lettore SQUID permette a tutti di rivivere input sensoriali.  All’epoca fu un “racconto pionieristico” dove, dopo 20 anni, la “finestra virtuale”, somministrata a piene mani tramite occhialini, accessori e tecnologie varie,...
È evidente che tutto l’impianto progettuale aveva come obiettivo la visibilità destata dal clamore della provocazione. Non avendo gli stessi budget per investire come McDonald’s, Burger King, mette a frutto l’ingegno, per assicurarsi che ogni campagna sia allineata al posizionamento del marchio e che abbia il massimo potenziale per essere notata. Burger King ha proposto a McDonald’s di mettere da parte la loro storica rivalità di mercato per un giorno, creando un hamburger ibrido dai due panini più famosi della...
Hello Kitty torna nella Riviera Romagnola per trascorrere un’altra indimenticabile estate con tutti i suoi amici. Sanrio, azienda di respiro internazionale fondata nel 1960 in Giappone da ShintaroTsuji e conosciuta in tutto il mondo, ripropone il suo lifestyle brand Hello Kitty a Rimini, dopo il grande successo dello scorsa estate quando Hello Kitty è stata presente presso il parco acquatico galleggiante BoaBay. Il progetto “Hello Kitty Summer Friends” prevede la possibilità per le famiglie di vivere un’esperienza unica e indimenticabile...
Dopo l’hotellerie con Zoku Hotel, nasce Joon, il nuovo vettore di Air France. Una nuova compagnia aerea “lifestyle”, pensata per “giovani connessi” che viaggiano per lavoro e disegnata sulle loro esigenze, prime fra tutte la tecnologia digitale. Non si tratta di una low cost (anche se le tariffe saranno ridotte), ma di una compagnia complementare, i cui prodotti e servizi rifletteranno per qualità e standard quelli della linea aerea principale.  Dove Joon sta a rappresentare uno stile di vita, una...
Nasce ad  Amsterdam il primo Zoku Hotel, un concept innovativo dedicato ad un nuovo tipo di “bleisure”, ai viaggiatori digitali di business e moderni imprenditori multitasking che cercano il miglior comfort connesso all’ innovazione.  Si tratta di un mix hotel-home-office, se esistesse la catalogazione “coworking station da viaggio” sarebbe perfetta. Nasce per accogliere freelance e “professionisti nomadi globali”, in ambienti accoglienti, con il lusso di un hotel di alta qualità in una location eccezionale, Canal District quartiere cool e alla...
L’attrice realizzerà una collezione di calzature footwear per l’autunno-inverno 2017, in esclusiva per Amazon Fashion. La collezione sarà in vendita esclusivamente su Amazon.  La nuova capsule footwear firmata Sarah Jessica Parker, in collaborazione con la sezione Moda del gigante dell’e-commerce Amazon, sarà lanciata nel prossimo ottobre e disponibile nella sezione Moda del sito di Amazon. In questo caso c’è reciprocità nel business, non si parla di testimonial, ma di una piattaforma che comunica, lancia e distribuisce un prodotto in esclusiva....