News

Quando il marketing territoriale diventa una conseguenza logica nel raccontare storie di successo che si fondono assieme per osmosi. #NATIPRONTI diventa la sintesi di questa connessione. Valfrutta, per sostenere le peculiarità e le caratteristiche dei prodotti “I pronti al vapore” e del “100% frullato Veggie”, identifica nei Salvataggi della spiaggia di Rimini, gli interpreti ideali del concetto di prontezza, professionalità, attenzione e benessere fisico, nel luogo ideale della vacanza italiana che è la spiaggia di Rimini. La spiaggia, tramite i...
Anche nel canale “ice cream” i consumatori si permettono una  “dolce indulgenza” di tanto in tanto,  purché la salute e il benessere siano  elementi ben visibili e dichiarati nel prodotto. Secondo lo studio” Global Ingredient di Nielsen”, il 68% dei consumatori dichiara di essere disposto a spendere di più in alimenti e gelati che contengono solo  ingredienti “clean”. Vogliono etichette con indicazioni naturali, chiare  e pulite, con meno zuccheri aggiunti o alternative da latte. Nielsen Product Insider, che si occupa...
Sam è il primo giocattolo del suo genere ed è stato lanciato da GCK Canada per insegnare ai bambini, che stanno affrontando conflitti relativi alle loro identità, come navigare all’interno della propria persona. Il progetto è stato creato con la missione di “educare le persone di tutto il mondo sui problemi di identità di genere”, con particolare attenzione ai bambini. Funziona come una bambola russa che si apre per rivelare passi indietro nella vita di Sam, in cui Sam stava...
La mia passione nella ricerca dello sviluppo internazionale di tutto quello che riguarda la “croissanteria”, oltre ad evidenziare la varie contaminazioni di gusti e ingredienti, tematizzazioni a ricorrenze, le limited edition, la voglia quotidiana di autocelebrarsi all’atto della colazione o in un semplice incontro tra amiche . . . mi apre al nuovo concetto di “cupcake sociale”. Il “cupcake” è diventato a tutti gli effetti uno strumento di relazione sociale, deve coprire tutte le anime alimentari, deve geolocalizzarsi in gusti...
L’attrice, regina delle shoes-addicted, ha collaborato con il sito di shopping online Gilt per presentare la  Bridal Collection, composta di 10 pezzi che attirano l’interesse della sposa moderna e non tradizionale. La linea di abbigliamento comprende abiti classici contaminati, oltre a modelli casual per le opzioni non convenzionali, progettati per adattarsi a momenti speciali come l’addio al nubilato, ricevimenti nuziali e altro ancora. Oltre ad abbracciare il target di “mi sposo come dico io”, cioè da sposa non tradizionale, la...
Grande successo di ascolto per il modello “barbaradursizzato” del Grande Fratello che ha ricreato un fac-simile del famoso “souck di Star Wars” riempendo la casa di personaggi sopra le righe ai confini della realtà, in perfetto stile comparse nella saga! Comportamenti aggressivi, ignoranza, bullismo, liti oltre misura e Ken di tutte dimensioni sono la ricetta ideale per un ascolto di successo. La strategia di far vedere le persone dal “buco della serratura” funziona sempre, anche se in qualche caso il...
È chiaro ed evidente che questa accelerazione non è che una “rigenerazione mascherata del mercato immobiliare”  vestita da “mercato turistico evoluto”. Basta leggere il pensiero del presidente di Federalberghi. «La formula del condhotel – sottolinea il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca – genera vantaggi a 360 gradi: l’albergatore, grazie alla vendita di una parte dell’immobile, reperisce le risorse per riqualificare la struttura, che mantiene un assetto unitario; chi compra uno degli appartamenti può affidarne la gestione all’albergo, realizzando un investimento;...
Dal boom dei parchi galleggianti in mare, vedi Boabay www.boabay.it il parco galleggiante più grande del mondo nato a Rimini nel 2016, al materassino “glam” di Chiara Ferragni, Air Bed, che sembra una enorme “ciglia chic” da mare, ai gonfiabili multicolor e multi-soggetto delle feste Tunga  al Cocoricò, ai Cigni galleggianti king size  . . . si arriva alla poltrona “Glow Float” di Frontgate  www.frontgate.com  che è stata concepita come elemento di arredo retrò, ma moderno, per  contribuire ad aggiungere...
Il palato e i gusti in America non hanno eguali. È veramente il luogo della sperimentazione delle papille gustative. Terminato Il periodo della “burrizzazione” dei prodotti, il mercato americano è  sempre bulimico di gusti, contaminazioni e sapori speciali. Tanti prodotti di successo non arriveranno mai in Italia, dalla Coca Cola Vanilla, tra i più venduti oltreoceano, oppure Cherry o magari Dr Pepper, un incrocio tra vaniglia e caramello, perché non incontrano il gusto italiano. Anche il gelato non è esente...
Il marketing si evolve, la tecnologia ci avvolge, i social sono parte della nostra realtà, la realtà è sempre più social… resta tuttavia in auge il sano e buon modello comunicativo anni ‘80: “fare notizia a tutti i costi”. È sufficiente sfruttare un argomento “inviso”, almeno all’apparenza, creare una buona foto-notizia con un testo e un racconto pertinente e il gioco è fatto. Per chi non l’avesse capito parliamo dell’uso di Cannabis legale come incentivo per i dipendenti. Ben tornato, al mai morto,  “cosa...