HALLOWEEN MARKETING E IL TOMATO BLOOD DI HEINZ

Tra le tante cose che mi appassionano, una di queste è la ricerca delle iniziative portate avanti dai brand per agganciarsi ad una ricorrenza, un evento o celebrazione, in quanto momenti comunicativi unici e commercialmente interessanti.
L’imperdibile ricorrenza di Halloween ha stimolato Heinz per la creazione di una confezione del loro famoso Ketchup, denominato per l’occasione “Tomato Blood”. Solo 570 bottigliette a tiratura limitata.
Per vincere una delle 570 “Tomato Blood”, devi realizzare un video Tik Tok, includendo una bottiglia di ketchup Heinz, inserire gli hashtag #HeinzHalloween e #Sweepstakes nella didascalia e postare il tutto su HeinzHalloween.com. Non mi è chiara la modalità di assegnazione, la quantità dei partecipanti e il risultato complessivo social, in quanto, dal mio personale punto di vista, lo ritengo irrilevante.
Ho una spiccata passione per tutte le “salsine ornamentali” di Heinz: maionese, senape, gli innumerevoli ketchup insaporiti, barbecue, chilli sweet, andalouse, cheese, onion etc e francamente, l’unica cosa inquietante o spaventosa che posso provare, anche durante Halloween, è il friggere le patate, andare nel frigo e non trovare il ketchup!
Non amo il marketing a tutti i costi! Claudio Villa 19 novembre 2020

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