FOLLIE AMERICANE: IMPAZZA LA VENDITA DI SHOT GLASSES “THE GOLDEN GIRLS”

Faccio fatica a comprendere il piacere di queste quattro fantastiche donne dal passato televisivo a l’essere accumunate ad un gioco di shottini tra amici. È difficilmente giustificabile, anche con un buon contratto di cessione in licenza!
L’acquisto di questi bicchierini da gioco di gruppo, che spopola nella feste tra amici, lauree o addii al nubilato/celibato, è un vero e proprio must, kitsch o trash che sia, ma le vendite volano.
Sono tipici bicchieri da shot che contengono le immagini di Dorothy, Blanche, Sophia e Rose. The Golden Girls diventano il pretesto per essere usate come gioco per bere. Sul retro di ogni donna raffigurata, c’è una regola del gioco del bere, come ” Bevi quando Dorothy ha iniziato una frase con Ma. . .”
E dire che la serie televisiva di queste quattro donne, che vivono sotto lo stesso tetto in una villa di Miami, dalla metà degli anni ’80 ha spopolato nelle televisioni statunitensi. Non è dato a sapersi se le attempate signore fossero avvezze a simili giochi alcolici.
Mi sorge spontanea la domanda: ma come nascono queste mode? Il kit è disponibile su Amazon a 22,99 $. Claudio Villa 11 settembre 2020