AMAZON E IL “LESS PACKAGING, MORE SMILES”

Le scatole ecologiche di Amazon si trasformano in strutture per animali domestici

Con il programma Less Packaging, More Smiles, Amazon sta introducendo scatole più rispettose dell’ambiente che aiutano a ridurre la sua grande impronta di carbonio. Oltre a incoraggiare le persone a riciclare correttamente queste scatole, Amazon offre anche idee sul riutilizzo in modo creativo. Tramite i codici QR, Amazon suggerisce ai clienti come trasformare le scatole ecologiche in strutture ludiche per animali domestici.

Prima di riciclare queste scatole di cartone da Amazon, i proprietari di animali domestici potranno facilmente creare oggetti divertenti come mulini a vento, robot e macchine. Amazon sta inoltre limitando la produzione di imballaggi, ottimizzando la quantità di materiali che devono essere inseriti in una scatola, ma assicurandosi comunque che gli articoli siano ancora in grado di arrivare in sicurezza e protetti.

Ricordate Nintendo Labo, la linea di esperienze interattive basate sul gioco e sulla scoperta, lanciate insieme a Nintendo Switch? Forniscono tutto il necessario per assemblare divertenti forme di cartone che, combinate con la tecnologia di Nintendo Switch, trasformano le idee in realtà.

Esperienze e passioni? Amazon Switch?

Claudio Villa 27 luglio 2020

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *