VELCRO celebra il suo 50° anniversario con “Walk Off the Earth”

È un modello consueto per le aziende utilizzare ricorrenze, celebrazioni o manifestazioni importanti per rivitalizzare il brand, creare nuovi contenuti di racconto oppure prodotti personalizzati a tiratura limitata. In America, l’evento dei 50 anni del primo uomo sulla Luna, è stato un’occasione unica per le aziende per creare attività di comunicazione. Vedi la “Moon Landing  Pens Mark One: Apollo 11 edition”, oppure The Seattle Chocolate Moon Rocks, la Moon inspired Colorful Furnishing Marni di diversi modelli, fino al coltellino tascabile Victorinox Tinker Man on the Moon Special Edition 2019 in solo 1.969 esemplari. Però a mio avviso, l’aggancio più curioso tra il brand e l’uomo sulla luna, è di Velcro. Quando Velcro ha iniziato, ed era ancora una start up, ha lavorato con la NASA creando un tessuto versatile. Il nuovo spot di Velcro, legato all’atterraggio dell’Apollo 11, crea un ricordo memorabile e rende omaggio all’ingegnosità e alla versatilità degli elementi di fissaggio del marchio Velcro che hanno permesso agli astronauti di rimanere nei loro stivali spaziali, applicare scudi termici e collegare i tubi di respirazione alla tuta. Oltre a Tito Stagno, ognuno di noi ha una storia da raccontare “sulla luna” Claudio Villa 8 agosto 2019

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *