Come ti vendo una “luxury bag” in Cina! Nasce Mr Bags: in Cina il mercato delle borse di lusso è in mano all’ influencer Tao Liang.

Influenza milioni di persone con i suoi post sui social, Tao Liang 24 anni, in arte Mr. Bags, e si è specializzato nello stimolare la vendita di borse luxury. I brand fanno a gara per avere una sua  foto assieme alle borse! Appena postata nel sito di e-commerce del brand, la borsa esposta finisce sold out in un attimo. Mr. Bags è un KOL (Key Opinion Leader). Non è più una sorpresa per i brand del lusso il fatto che il mercato cinese sia di primaria importanza, oltre il 30% degli acquisti dei beni di lusso riguardano consumatori cinesi. Occorre solo essere allineati con la logica d’acquisto asiatica: è l’unico paese al mondo dove le donne possono uscire a passeggio completamente firmate e identiche all’amica di turno, dalle scarpe alla borsetta. In Asia tutto passa su Weibo e WeChat, luoghi in cui i “digital influences” la fanno da padrona. Il giovane influencer fa capire inoltre che uno dei target dei brand del lusso, sono le classi medio alte di giovani cinesi. Tod’s, Givenchy, Vuitton, Burberry, Fendi e Gucci si affidano a Mr Bags. Claudio Villa 12 ottobre 2017.

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